ACLINews

Sotto il cielo di Gaza a Somma Lombardo

Dopo le precedenti tappe che hanno suscitato forte interesse e partecipazione, la mostra fotografica “Sotto il cielo di Gaza” fa tappa a Somma Lombardo, nella Sala Giovanni Paolo II (via Guglielmo Marconi 3), dal 18 al 25 ottobre 2025.

Attraverso lo sguardo intenso e profondo del fotografo palestinese Omar Al Qatta, i visitatori potranno immergersi nella quotidianità segnata dal conflitto nella Striscia di Gaza. Gli scatti raccontano con forza l’umanità, la sofferenza e la dignità di un popolo costretto a vivere sotto assedio.

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9:00 – 12:00
  • Martedì, Giovedì: 15:00 – 18:00
  • Sabato e Domenica: 10:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00

VERNISSAGE – Sabato 18 ottobre, ore 20:30

La serata inaugurale vedrà la partecipazione di:

  • Maria Elena Delia, portavoce italiana di Global Sumud Flottilla
  • Chantal Antonizzi, coordinatrice SWANA – Amnesty International Lombardia
  • Roberto Andervill, referente IPSIA Varese

La mostra è organizzata dal Circolo ACLI Livio Labor di Somma Lombardo, in collaborazione con il Comune di Somma LombardoGlobal Sumud FlottillaAmnesty International e IPSIA Varese.