Il ciclo 2024 avrà come tema conduttore: “DESTINI ULTIMI E VITA PRESENTE. Storia, al di là della storia, responsabilità”. 

Il primo incontro si terrà sabato 24 febbraio. Titolo: Donne e uomini del futuro. La struttura temporale della rivelazione biblica”. La relazione sarà a cura di Luca Moscatelli, biblista. 

Gli incontri della Fractio panis – ciclo 2024 – si svolgeranno presso l’Oratorio di Morazzone via XXVI Agosto n.8 con avvio alle ore 19.00 (per chi lo desidera può partecipare alla S. Messa prefestiva alle ore 18.00 presso la chiesa parrocchiale).

Al termine dei lavori alle 21.00 cena conviviale aperta a tutti i partecipanti.

 

FRACTIO PANIS

La Fractio Panis è spezzare e condividere insieme l’ascolto, l’approfondimento della parola di Dio.

«Io ritengo che ciascuno di noi abbia in sé un non credente e un credente, che si parlano dentro, si interrogano a vicenda, si rimandano continuamente interrogazioni pungenti e inquietanti l’uno all’altro. Il non credente che è in me inquieta il credente che è in me e viceversa» Carlo Maria Martini

Gli incontri sono promossi da ACLI provinciali di Varese, Chiesa Battista di VareseComunità Monastica della S.S. Trinità di Dumenza, Equipe Decapoli, Spazio Asmara di Busto Arsizio, Comunità Pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce (Gazzada, Schianno, Lozza, Morazzone).