Arti Marziali:

1ASD KOKORO DAI
Cairate

Nella sua nuova sede presso l’ex scuola di Peveranza, si propone di promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche, in particolare nelle discipline delle Arti Marziali e Sport da combattimento; ma si può trovare anche Ginnastica dolce e Fitness. E’ riferimento provinciale nell’organizzazione di manifestazione sportive di Karate, Krav Maga, Nippon Kempo, Aikido, Lotta, Boxe Tailandese e per la partecipazione a campionati e gare ai vari livelli.

Per informazioni :
Via Cadorna, 1 – Cairate
e-mail: info@kokorodai.it
Sito: www.kokorodai.it


CENTRO SPORTIVO KIMA
Induno Olona

Nel centro sportivo Kima Sono presenti 4 campi: 3 campi in terra battuta dove è possibile giocare a tennis, un campo in erba sintetica dove è possibile giocare a calcetto. corsi di yoga, pilates, allenamento funzionale, autodifesa, indoor cycling, calcio, tennis, danza, Nippon Kempo e tante altre novita’!
Il circolo fornisce i seguenti servizi: barpalestraspogliatoisaunascuola tennispiscina.

Per informazione:

Via Previati 9 Induno Olona
e-mail: centrosportivokima2017@gmail.com
sito:
 www.kimainduno.it


6ASD KEIKO RYU
Morazzone

Nasce nel marzo 2015 con lo scopo la diffusione e l’insegnamento delle arti marziali, in particolare dell’Aikido, e delle medicine olistiche e terapie manuali come lo Shiatsu Hakusha, alle arti marziali collegate.
I corsi sono rivolti sia agli adulti che ai bambini, ai quali viene proposto l’Aikido con lo scopo di apprendere, attraverso il gioco, una gestione armonica del corpo e una disciplina mentale che li porti alla socializzazione con gli altri, tramite le semplici regole di rispetto e collaborazione proprie di una attività di gruppo.

I corsi di Aikido si tengono a Varese, presso la palestra Kodokan, a Morazzone presso la palestra delle scuole elementari, a Cairate presso il centro sportivo Kokoro Dai, a Gallarate presso la palestra Fuji Yama.

Per informazioni:
Via Europa, 33 – Morazzone
e-mail: cegalinivano@alice.it
Fb: keiko


ASD. CONCEPT 9
Busto Arsizio

conceptnine è uno spazio di allenamento innovativo, altamente tecnologico, pensato per chi vuole migliorare la qualità della propria vita. Offrendo allenamenti e corsi in piccoli gruppi o one to one, con istruttori altamente specializzati e in continuo aggiornamento. In un ambiente riservato ed esclusivo, uno staff di preparatori, assistenti di sala, nutrizionisti e medici ti accompagnerà, giorno dopo giorno. per aiutare le persone a trovare il benessere.

Per informazioni:

Via Ruggero Bonghi 6 Busto Arsizio
e-mail: info@concept9.it 
sito
: www.concept9.it/


 Risultati immagini per asd unk  ASD UNK

Induno Olona

L’associazione è nata con l’intento di promuovere le arti marziali organizzando corsi per bambini, ragazzi e adulti; particolarmente attiva nell’attività di Ju Jitsu metodo Nippon Kempo

Per informazioni:
via Croci Induno Olona
email : unk-italia@hotmail.com


Risultati immagini per hagakure karate ASD HAGAKURE
OLGIATE OLONA – BUSTO ARSIZIO 

Fondata nel gennaio 2012 dai Maestri Christian Zanotello e Alessia Averna, con lo scopo dello sviluppo, la diffusione e la pratica del Karate Shotokan, con una spiccata valenza educativa, sia fisica che morale.
Svolgono attività di propedeutica al Karate con i più piccoli e gare e competizioni ai vari livelli, con la Federazione Italiana Karate Tradizionale (FIKTA).

I corsi sono attivi a : Olgiate Olona c/o scuole “Ferrini” e Busto Arsizio c/o scuole “Tommaseo”

per informazioni:
telefono: 3295382771
email: ALE.AVERNA76@GMAIL.COM
sito: Hagakure


Nessuna descrizione della foto disponibile.ASD RAM
VARESE

Nata nel 2018, si dedica alle Arti Marziali e olistiche, con particolare attenzione all’arte marziale indiana Shastar Vidiya; svolge inoltre corsi di Yoga e di yoga in preparazione al parto.

Per informazioni:

Via Giacosa 12 Varese
sito: RAM


Nessuna descrizione della foto disponibile. ASD KAIZEN
LOZZA VARESE

Scuola di arti marziali e difesa personale, nata nel 2017, sotto la guida del M’ Antonio Stasi, per diffondere il Karate Tradizionale Shotokan per il quale sono attivi corsi per bambini, adulti e ragazzi/e a partire dai 5 anni a  no limits, presso la Palestra Scuole di Lozza.

Per informazioni:
via C. Battista Lozza 
telefono: 345.8753992
Fb: KAIZEN


Danza:  

1ASD SPAZIO 3 OLTRE LA DANZA
Busto Arsizio

La società ha lo scopo di sviluppare, diffondere promuovere e coordinare iniziative per rispondere ai bisogni di attività motorio sportive dilettantistiche. In particolare con l’attività di corsi di: danza classica, danza moderna, danza irlandese, ginnastica,equilibrio psico-fisico, sviluppo del potenziale creativo.

Per informazioni:
Via Gorizia, 13 scala D – Busto Arsizio
e-mail: spazio3oltreladanza@tiscali.it
Sito: www.spazio3oltreladanza.it


2ASD FUSIONE DANZE
Oggiona con Santo Stefano

Svolge attività di danza e ballo per bambini e adulti, promuovendo tutte le sue espressioni: avviamento alla danza a partire dai 3 anni di età, propedeutica, pre-danza, danza moderna, Hip Hop, danza del ventre, ballo liscio, caraibico, zumba, pilates e kizomba.

Per informazioni:
Via delle Arti, 8 – Oggiona con Santo Stefano
Cell. 333.8624027
e-mail: info@fusionedanze.it
Sito: www.fusionedanze.it


3ASD FORMAZIONE IN-MOVIMENTO
Gallarate

In centro di movimento e danza nasce nel 2006 sotto la direzione artistica di Michela Carbone.
Accoglie tutti gli amanti della danza e del movimento in generale. I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti e alle persone non più giovanissime, tutti uniti dalla voglia di muoversi secondo le proprie attitudini e la propria età. Nella fascia dai 3 ai 9 anni vengono svolti corsi di propedeutica alla danza, seguiti da corsi accademici di danza classica e moderna a partire dai 9 anni. Per gli adulti sono previsti corsi di pilates, yoga, feldenkrais, oltre alla danza amatoriale sia classica che moderna. Si tengono inoltre corsi legati alle arti marziali, quali Karate, Wing chun Kung Fu, tajin quan.

Per informazioni:
Via Monte San Martino, 56G – Gallarate
e-mail: info@danzagallarate.it
Sito: www.danzagallarate.it


Podismo:

ASD. ATLETICA CASORATE
Casorate sempione

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Atletica Casorate Sempione è una società costituitasi nel 1993 dalla volontà di alcuni amici uniti dalla passione comune per l’atletica leggera e cosi come nell’autunno  del  ‘93, sette amici decisero di fondare una società senza fini di lucro, per correre insieme sotto un unico colore e per partecipare all’attività della Federazione Nazionale (Fidal). si è man mano ingrandita fino ad avere l’attuale numero di atleti e soci. Numerose sono le iniziative sportive organizzate, in particolare nella disciplina della corsa campestre. A livello nazionale il palmaress conta inoltre 7 titoli di campione italiano. Nel 2012 è partito un ‘Corso di atletica’, per gli alunni delle scuole primarie, con ben 12 allievi.

Per informazioni: 

Via del Roncaccio 12,A  Casorate sempione
e-mail: info@atletica-casorate.it   
sito:
 www.atletica-casorate.it


1ASD ATLETICA SAN MARCO
Busto Arsizio

Promuove la partecipazione individuale o di gruppo alle corse competitive e non, alle mezze maratone ed alle maratone sparse in provincia, in regione, in Italia ed in tutto il mondo. Organizzano gare non competitive, a Maggio una corsa “Serale” per le Vie del centro storico di Busto; a Dicembre la “A Péé in Brüghea”, la corsa a passo libero più anziana della Provincia, arrivata nel 2015 alla 45sima; e verso fine di Dicembre La Corsa di Babbo Natale. Importante gara prevista in autunno è la “Maratonina Città di Busto Arsizio”, che ha il riconoscimento quale campionato regionale FIDAL di mezza maratona, singoli e di società. Abbinata alla mezza maratona, si svolge la gara non competitiva di 9 Km.

Per informazioni:
Via Favana, 30  – Busto Arsizio
e-mail: info@atleticasanmarco.it


2ASD RUNNERS QUINZANO
Sumirago

Nasce nel settembre 2006 da un gruppo di amici con la passione per la corsa. I colori sociali sono il bianco e l’azzurro e il simbolo è un asinello. Legato a questo simbolo, da ormai 6 anni viene organizzata nel mese di giugno la “corsa degli asnitt”. Il ritrovo è tutti i mercoledì sera presso il circolo ACLI di Quinzano.

Per informazioni:
Via San Pietro, 9  – Quinzano
e-mail: runnersquinzano@runnersquinzano.it
Sito: Runners quinzano


3ASD MALPENSA RUNNERS
Lonate Pozzolo

Nasce a fine 2015, da un gruppo di amici con la passione per la corsa. Obiettivo diffondere questo sport e partecipare a gare e competizioni locali e nazionali.

Per informazioni:
Via Reno, 14 – Lonate Pozzolo
e-mail: jonathan.reggiani@gmail.com


ASD. PODISTICA MEZZANESE
Somma Lombardo                                                                       

Podistica mezzanese associazione sportiva dilettantistica, affiliata alla FIDAL, La loro principale attività è quella di promuovere l’atletica proponendo gare sul territorio e corsi per bambini, ragazzi e adulti.

L’attività è incentrata sia sulla definizione delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla formazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide difficili, inoltre è una grande comunità in cui potrai trovare nuovi amici con cui allenarti, istruttori qualificati e un ambiente ideale.

Per informazioni:

Via Madonnina n 3 Somma Lombardo
e-mail: VA25@fidal.it
cell: 338 -2791027


Sport vari:

1ASD INSUBRIA ANTIQUA
Arsago Seprio

Nasce nel marzo 2014, dalla collaborazione di un gruppo di amici che operano e collaborano nel campo dell’archeologia, della storia antica, delle arti dell’arcieria e della scherma medioevale, promuovendo e divulgando le loro ricerche attraverso workshop, convegni, mostre, attività didattiche e di rievocazione storica (living history). Promuove arcieria e scherma storica in ogni forma, stile e in tutte le sue espressioni. E’ organizzatrice di una delle tappe italiane del Campionato Europeo di tiro per armi preistoriche.

Per informazioni:
Via Beltrami, 9 – Arsago Seprio
e-mail: info@insubriaantiqua.org
Sito: www.insubriaantiqua.org


3ASD SPORTIVAMENTE
Morazzone

Nata nel 2010, svolge prevalentemente attività di ginnastica artistica rivolta a ragazze e ragazzi dai 4 ai 15 anni. In stretta collaborazione con le scuole dell’Istituto Comprensivo offre alle scuole di Gazzada e Morazzone attività, a titolo gratuito, di ginnastica artistica e basket. Da alcuni anni opera anche nel settore del podismo, organizzando la gara denominata “Stramorazzone” e promuovendo, a novembre 2014, il primo Trail RTO.

Per informazioni:
Via Mazzucchelli, 15 – Morazzone
e-mail: asdsportivamentemorazzone@gmail.com
Fb: Asd Morazzone


4ASD IL CERCHIO
Caronno Pertusella

E’ un’associazione sportiva no-profit, nata nel 1994 con lo scopo di organizzare corsi specifici di attività motoria finalizzata alle esigenze di movimento per adulti e anziani, e non solo.
L’attività è incentrata sia sullo sviluppo delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla creazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide complesse.
Si presenta come un luogo in cui trovare nuovi amici con cui allenarsi, socializzare e scaricare le tensioni accumulate sul lavoro o la noia di una giornata di solitudine.

Per informazioni:
Via Don Uboldi, 90 – Caronno Pertusella
e-mail: e.cremone@enzocremone.it
Sito: www.ilcerchiocaronnopertusella.it


5ASD OFFICINE DEL SOLE
Saronno

Officina di creatività e di benessere attraverso attività quali: Antigravity Fitness, Scuola di Piccolo Circo, Danza del Ventre, Educazione Posturale. Corsi per bambini, ragazzi ed adulti.La nostra pedagogia considera ogni persona nella sua unicità, di corpo-mente-anima, e valorizza il gruppo e il movimento come possibilità di crescita.

Per informazioni:
Via Volonterio n.5 – Saronno
e-mail: info@officinedelsole.net
Sito: officina del sole 


6A.S.D. TOP ARRAMPICATA
Somma Lombardo

La palestra di arrampicata di Somma Lombardo costituisce un’importante luogo per la preparazione delle attività di soccorso dei volontari di protezione civile. Studiata per gli appassionati di montagna, è praticabile in piena sicurezza anche da bambini, ragazzi e disabili, con una superficie di arrampicata di circa 250 mq. e pannelli di varie inclinazioni e difficoltà, dall’appoggiato allo strapiombante e tetto. E’ dotato di una zona pan gullich con scala bachar e pesi ed attrezzi, per il riscaldamento ed il potenziamento muscolare. La palestra è aperta il martedì, mercoledì e giovedì dalle 20.00 alle 23.00.

Per informazioni:
Via Goito,65 – Somma Lombardo
e-mail: arrampicatatop@libero.it
Fb: TOP arrampicata


7ASD OAK’S WOOD ADVENTURE PARK
Sumirago

Costituita nel 2014, dispone di un ampio spazio della natura, nella frazione di Quinzano, dove i propri soci possono svolgere attività di orientamento, naturalistica e animalista sotto la guida di istruttori esperti.

Per informazioni:
via Kennedy, 45 – Sumirago
e-mail: corrado.mascarello@gmail.com
Fb: Oak’s Wood Adventure Park Asd


SOCCER PRO logoSOCCER PRO SKILLS ASD
Jerago con Orago

SOCCER PRO SKILLS è una società sportiva dilettantistica che ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti motori-coordinativi specifici personalizzati, necessari ad affrontare le diverse situazioni in ambito calcistico, nella fascia di età evolutiva dai 7 ai 14 anni.

Per informazioni:
Via San Martino,15 – Jerago con Orago
e-mail: socceproskills@hotmail.com
Sito: Soccer pros kills


ASD US.ACLI CAVAGNANO

Cuasso al Monte

Scopo dell’associazione è l’organizzazione di manifestazioni ed eventi di carattere sportivo in particolare nei settori del calcio, basket, scherma … e non solo.

Da qualche anno tra i promotori della corsa podistica “Trail delle 5 vette” che si svolge ad ottobre.

Per informazioni:

sito: www.usaclicavagnano.it


 Immagine correlataSOCIETÀ NAZIONALE DI SALVAMENTO 
VARESE

La società di SALVAMENTO nasce nel lontano 1871 oggi si occupa in particolar modo dell’organizzazione di corsi per il conseguimento del brevetto di Bagnino di Salvataggio in Provincia di Varese e a livello Regionale con U.S.ACLI Lombardia.

Per informazioni :
via alla fermata n.5  Castelveccana Varese
telefono:
0332.520430
email: info@salvamentovarese.it
sito: società nazionale di salvamento 


ASD OR.MA.
Masnago
 
L’ORMA nasce nel 1968 per merito di alcuni uomini che decisero di fondare una società per dare la possibilità a ragazzi e ragazze di svolgere un’attività sportiva. Il desiderio di queste persone era di dare la possibilità ai ragazzi di trasformare il momento di gioco e dello sport in un momento educativo, di crescita personale e comunitaria.
 
Per informazioni :
Oratorio di Masnago
Via Bolchini 2 – 21100 Varese
email: info@ormamasnago.it
sito: www.ormamasnago.it
 

JRC ISPRA VOLLEY & BEACH VOLLEY ASD

Ispra

Società sportiva legata al mondo volley situata presso il circolo ricreativo Club House.

Per informazioni :
Circolo ricreativo Club House

VIA ESPERIA

Ispra (VA), 21027

email: jrcispravolley@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/jrcispravolley


Pallavolo:

La stagione sportiva 2018/2019 ha visto l’avvio di un torneo di pallavolo misto alla memoria del “cavalier V. Bifulco”, torneo storico di Varese avviato alla 36′ edizione.

Al torneo partecipano le ASD: “Jrc Ispra volley” e “Or.Ma.” e le squadre: Bas Caravate (GREEN TEAM), Bas ProEuge, Bas Pink Sauce.

RICERCA I NOSTRI SERVIZI
ASSOCIAZIONI SPECIFICHE

ACLI Arte e Spettacolo ha un programma rivolto soprattutto alle giovani generazioni e promuove nella società civile attività nei settori delle arti e della cultura.
Maggiori informazioni >

ACLI Colf sono l’associazione delle ACLI che organizza le collaboratrici e i collaboratori familiari. Scopri di cosa si occupano >

ACLI Terra si impegna a sostegno dei lavoratori in campo agricolo, con lo scopo di dare informazioni,  consulenza e assistenza e al fine di tutelare e valorizzare i lavoratori e le loro famiglie.
Scopri i servizi offerti le finalità >

Il Centro Turistico ACLI si impegna per l’affermazione di una concezione sociale della politica turistica tesa ad ampliare la fruizione del turismo a tutti i cittadini, per conoscere le bellezze naturali ed artistiche del nostro Paese, dell’Europa e la cultura di altri popoli e nazioni.
Consulta le offerte >

La FAP ACLIFederazione anziani e pensionati – è un’associazione nata per dare continuità e riconoscimento all’impegno delle ACLI volto a promuovere e tutelare i diritti degli anziani e dei pensionati quali cittadini attivi della società, protagonisti della vita sociale e politica. Informazioni e contatti >

U.S. ACLI Varese è presente in tutta la provincia con più di 20 società sportive e  oltre 3.000 soci che partecipano alle varie attività. Maggiori informazioni >