Stili di Vita

header

Le Acli provinciali di Varese da diverso tempo si interessano e si impegnano sul fronte della diffusione e della promozione di quelli che vengono definiti “nuovi stili di vita”, scelte quotidiane che possono essere fatte per cercare di rendere il mondo più solidale, equo e vivibile per tutti, attraverso consumo critico, finanza etica, turismo responsabile, gruppi di acquisto solidale GAS, mobilità sostenibile, energie rinnovabili.

I temi riguardanti gli stili di vita sono in continua evoluzione ed interessano sempre più italiani. Queste osservazioni devono indurci a sviluppare un pensiero critico e costruttivo.

Nel mondo in cui viviamo, sempre più complesso e interconnesso, le scelte che prendiamo risultano ancor più decisive in relazione alle condizioni di vita delle altre persone che subiscono, magari dall’altra parte del mondo, le conseguenze di atteggiamenti ecologici ed economici irresponsabili che costringono uomini, donne e bambini a lottare contro la fame, la povertà, i cambiamenti climatici, la violenza e la povertà.

Per tutti questi motivi attraverso una rubrica dedicata all’interno della rivista Aclivarese, una newsletter ed una pagina facebook, abbiamo deciso di impegnarci a  divulgare questi ideali.
Seguiteci!
facebook-icon-preview-1-400x400@StilidivitaAcliVarese