FAP

FAP

La FAP ACLI (Federazione anziani e pensionati) è un’associazione nata per dare continuità e riconoscimento all’impegno delle Acli volto a promuovere e tutelare i diritti degli anziani e dei pensionati quali cittadini attivi della società, protagonisti della vita sociale e politica. Tutela dei Diritti da Protagonista.

I pensionati sono portatori di valori sociali, etici e spirituali a cui si vogliono destinare legittimi servizi di assistenza e sostegno quotidiani, offrendo anche attività di aggregazione e condivisione.
Alla FAP ACLI si può aderire sottoscrivendo una delega con trattenuta mensile sulla propria pensione. Per sottoscriverla rivolgiti agli sportelli del Patronato ACLI attivi in tutta la provincia.
Cosa puoi trovare alla FAP:

  • convenzioni soci FAP;
  • Patronato ACLI- servizi pensionistici;
  • CTA- centro turistico ACLI;
  • SAF – modello 730, successioni, …;
  • ACLI colf – servizio di assistenza, informazioni aiuto nella gestione dei rapporti di lavoro domestico nella compilazione dei documenti e bollettini relativi a Colf e Badanti.
  • incontri di formazione e convegni che trattano di tematiche legate agli anziani per favorire la presa di coscienza dei diritti di cittadinanza e il mantenimento di un ruolo attivo degli anziani e dei pensionati all’interno della società
  • attività di svago e per il tempo libero (corsi, gite, ecc.)
  • ricevere gratuitamente il periodico quadrimestrale “Vitattiva” ed il trimestrale “Aclivarese”
  • usufruire di convenzioni stipulate sul territorio varesino

Composizione della segreteria provinciale FAP ACLI Varese e relative deleghe

Segretario Provinciale – Ermolli Guido.
Vice Segretario Vicario – Manciani GiuseppeRapporti con l’INPS, attività di tempo libero in collaborazione con AVAL, CTA, US. ACLI, convenzioni commerciali.
Vice Segretario – Cislaghi GiuseppeSviluppo associativo, unità territoriali, sviluppo rapporti e convenzioni con la Zona di Busto Arsizio.
Membro di segreteria – Poltronieri AnnaSportelli di prossimità, rapporti con il Patronato ACLI, formazione volontari, sviluppo Zona di Gallarate.
Membro di segreteria – Latini RenatoWelfare e problematiche socio-sindacali, rapporti con il frontalierato, sviluppo Zona di Luino.

Per informazioni e contatti:

sede provinciale FAP-ACLI    tel. 0332/281204

e-mail: fap@aclivarese.it

FAP NAZIONALE Segui le notizie del sito nazionale