Acli Colf

ACLI-COLF

Acli Colf è l’Associazione delle Acli che si occupa della difesa, della tutela e della promozione sociale e professionale delle collaboratrici e dei collaboratori familiari, italiani e immigrati promuovendo per la categoria un futuro diverso in cui il lavoro di cura venga valorizzato, e adeguatamente riconosciuto e tutelato. In tutta Italia gli uffici Acli Colf tutelano i lavoratori domestici per l’ottenimento dei propri diritti: contratti di lavoro, ferie, tredicesima, maternità, malattie. Per questo motivo le Acli Colf sono impegnate a sviluppare un dibattito nella società sul tema del lavoro di cura, che si intrecci con gli altri temi di attualità dello scenario italiano: le politiche del welfare, le difficoltà delle famiglie, le grandi sfide poste dal fenomeno dell’immigrazione, tutto per la costruzione di un welfare più inclusivo capace di tutelare e promuovere i diritti di tutti. L’associazione organizza anche attività culturali e ricreative e dibattiti e discussioni sui temi del lavoro domestico e dell’immigrazione.

Gli sportelli Acli Colf

Circolo Acli Colf Varese
Via Speri Della Chiesa, 9
Info Line: 0332/281204
e-mail: aclicolf@aclivarese.it

Seguici su facebook: aclicolfvarese


Circolo Acli Colf Gallarate

Via Agnelli, 33
Infoline:
0331/245457
Orari: LUNEDI’ E MERCOLEDI’ dalle 10.00 alle 12.00
VENERDI’ dalle 16.00 alle 18.00. Fuori orario su appuntamento
.

I servizi del  circolo Acli Colf di Varese e Gallarate si occupano di fornire servizi formativo e di aggiornamento rivolto alle lavoratrici, italiane e straniere, impegnate nell’assistenza alle persone con limitazioni all’autosufficienza. Promuovono inoltre momenti aggregativi, di socialità e di inserimento per le lavoratrici stesse.

Il servizio per le assunzioni, la gestione delle buste paga, la compilazione dei bollettini per il versamento dei contributi, tutte le pratiche e le informazioni circa la corretta gestione di rapporti di lavoro domestici è svolta a Varese da SAF Acli Varese (info line: 0332/497035 dalle ore 9.30 alle ore 13.30) mentre a Gallarate dallo Sportello Immigrati-Mondo Colf (info line: 0331/776395)