FRACTIO PANIS

La Fractio Panis è un appuntamento di ascolto e meditazione delle Sacre Scritture, aperto a tutti. 

Cambiamento è una parola che sta diventando sempre più familiare nel nostro linguaggio. Cambiare a volte ci preoccupa, ci impaurisce; altre volte ci esalta, spesso di interroga. La sua percezione è alimentata dalle continue conoscenze che acquisiamo mediante il progredire, sempre più accelerato, degli studi e delle scoperte in ogni area dello scibile.

Il nostro percorso attingerà anche da alcuni di questi saperi, che sollecitano a loro volta l’approfondimento dei cambiamenti anche nella sfera spirituale, religiosa, non più da vivere come un’entità statica con i suoi dogmi e le sue certezze, sebbene la tentazione di resistere a tali cambiamenti sia forte.

Gli incontri sono promossi dalle ACLI provinciali di Varese, con la collaborazione di Comunità Monastica della S.S. Trinità di Dumenza, Equipe Dacapoli, Spazio Asmara di Busto Arsizio.  

CICLO 2022: CAMBIARE...AUSPICABILE? POSSIBILE?

Gli incontri del ciclo 2022 si svolgeranno in presenza presso la sede ACLI di Busto Arsizio (via A. Pozzi n.7) e contemporaneamente verranno trasmessi anche on-line per permettere la partecipazione di coloro che, abitando lontano, non potranno essere presenti.