Associazioni affiliate

Associazione musicale Agogica
Gallarate

Agogica è frutto di anni di lavoro e formazione al servizio della Musica e della Cultura. Nata nel 2013, l’Associazione ha la volontà di divulgare e promuovere attività musicali e culturali sul territorio, con particolare attenzione per le forme di espressione contemporanee.
I fondatori di Agogica sono uniti nell’idea che la Musica e le attività ad essa correlate (come la danza, l’approfondimento musicologico o l’arte della liuteria) siano un’opportunità speciale per vivere un’esperienza di apprendimento e conoscenza, volta ad un percorso fruibile in qualsiasi fascia d’età, dai bambini agli adulti.

Per informazioni:
Sito: www.agogica.it // Facebook:Associazione Agogica // e-mail:associazione.agogica@gmail.com


Associazione culturale musicale Anima
Caronno Varesino

ANIMA è un’Associazione che offre al territorio varesino modi innovativi di fare, promuovere e diffondere la musica, senza dimenticare la componente fondamentale di ogni attività di successo: il divertimento!
E’ composta da tre rami operativi:

  • ANIMA – ACADEMY
  • ANIMA – DRUM & BUGLE CORPS
  • ANIMA – EVENTI

Per informazioni:
Sito: www.associazioneanima.org // Facebook:Associazione Culturale Musicale ANIMA
e-mail:presidente@associazioneanima.org


Associazione Culturale Artelandia
Sumirago

Promuove e organizza percorsi di animazione culturali e di formazione propedeutica al teatro e alle sue espressioni sociali e culturali sul territorio. Lavora con bambini e adulti. Tra le altre attività l’associazione organizza  spettacoli di grande intrattenimento nei reparti di pediatria degli ospedali, per il sollievo dei piccoli pazienti.

Per informazioni:
Info-line: 389-9347228 // Facebook: Aps Artelandia // e-mail:artelandia.va@gmail.com


Polverfolkcollettivo musicale
Casciago

Polverfolk nasce nel 1976 come un momento d’incontro tra amici, dove l’amore per la musica e le passioni sociali erano tra le principali motivazioni di interesse e di espressione comune. Una sorta di collettivo musicale, una presenza nel panorama culturale di una provincia del nord Italia, Varese appunto, con caratteristiche di attenzione più agli aspetti relazionali e politici che alle tendenze musicali. Da qui la scelta di dedicarsi alla ricerca e all’esecuzione musicale di un repertorio poco frequentato ma dalla particolare carica espressiva: la musica folk quale manifestazione più autentica dello spirito di un popolo.

Per informazioni:
Sito: www.polverfolk.it // Facebook: Polverfolk
e-mail: dario@polverfolk.it // e-mail: info@polverfolk.it


header3Angel’s Gospel Choir
Fagnano Olona

Il Coro, composto da circa 40 elementi, si costituisce a Fagnano Olona nel 2005 grazie all’idea di alcuni amici che vedono nella musica d’insieme un valore artistico, socializzante e formativo. Indirizzatosi verso il repertorio Gospel è attivo sul territorio partecipando a prestigiose manifestazioni a scopo benefico nonché animando assemblee cerimoniali ed esibendosi  in alcune località italiane come Tatti (GR), Roma,Varese, Legnano, Tradate, Busto Arsizio, Gallarate … ed europee come Parigi, ha inoltre partecipato nel 2013 al “Playing for change day”  a Sesto Calende.

Per informazioni:
Sito: www.angelgospelchoir.sitiwebs.com // Facebook: Angel Gospel Choir
Info-line: 347-7851699 // e-mail: angelgospelchoir@gmail.com


Nessuna descrizione della foto disponibile. FOTO CLUB
VARESE

nasce nel 1972 e si propone di informare ed aggiornare i propri soci nel campo della fotografia, radunando i fotoamatori e promuovendone i contatti personali per lo sviluppo della cultura fotografica e per il perfezionamento delle relative tecniche. Ad oggi questa associazione culturale, riconosciuta dal Comune di Varese, è apprezzata da molte istituzioni e enti del territorio. Tra le principali attività e collaborazioni sicuramente spicca Oktoberfoto, evento fotografico internazionale dedicato alla fotografia amatoriale

Per informazioni :
Sito: 
www.fotoclubvarese.it 
Info-line: 339.4263742 e-mail: info@fotoclubvarese.it
Facebook: Foto Club Varese


L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso COMPAGNIA TEATRALE

“I FULCHIT” DI CAIDATE

La compagnia teatrale dialettale “I FULCHIT” (soprannome dei caidatesi) di Caidate compie nel 2013 ventuno anni di attività. Durante questi ultimi anni, “I Fulchit” hanno portato nei vari teatri della provincia i loro spettacoli, ottenendo sempre successi e favore di pubblico ma soprattutto contribuendo a varie iniziative benefiche. La compagnia si distingue in primo luogo per l’ unicità delle proprie scenette, scritte e sceneggiate direttamente dai membri e quindi testi originali ed inediti ispirati alla tradizione non solo lombarda, ma soprattutto caidatese con idiomi e detti tipici propri di questo comune, tenendo così vivo l’interesse per il dialetto. Fiore all’occhiello dell’associazione sono la semplicità, la schiettezza e la sobrietà degli spettacoli. “I FULCHIT” sono sempre disponibili a presentare i loro spettacoli a sostegno delle varie iniziative di beneficenza e manifestazioni culturali del luogo.

Per informazioni:
Sito: 
I fulchit
Info-line:0331.270048
Facebook:  I fulchit