CORSI

Acli Terra Varese, in collaborazione con Semplice Terra e Ozanam, darà avvio tra febbraio e marzo 2024 a due corsi:

La nostra Missione

In difesa dell’Ambiente e della qualità della Vita Acli Terra è l’Associazione Nazionale Professionale Agricola, senza fini di lucro, delle Acli, che opera nel mondo rurale, in tutta Italia, a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori.
Persegue obiettivi di promozione, di tutela e di rappresentanza degli operatori agricoli e rurali anche disoccupati o pensionati, riconoscendo nell’imprenditore agricolo, nella famiglia e nell’associazionismo rurale i protagonisti della crescita culturale, sociale e politica del comparto agricolo nel suo complesso.

Acli Terra sostiene anche processi di promozione della qualità della vita, della garanzia alimentare e della salute, della valorizzazione delle produzioni agricole e delle forme di commercializzazione a tutela degli interessi convergenti di produttori e consumatori.

In questa direzione Acli Terra organizza interventi mirati di formazione, informazione, assistenza, patrocinio sociale, educazione alla imprenditorialità ed alla cooperazione.

Articoli

Aclivarese n.5 Incoraggiati a stare nella realtà
Economia civile e commercio equosolidale

Aclivarese n.4 Imparare facendo
Giornata mondiale dell’alimentazione

Aclivarese n.3 Gesti di cura che diventano semi di pace
A lezione di bio-orticultura

Aclivarese n.2 Bandiere per la pace
Orti urabani: Esperienza di coesione sociale

CONTATTI

sede provinciale ACLI Terra
Tel: 0332281204
e-mail: acliterra@aclivarese.it

RICERCA I NOSTRI SERVIZI
ASSOCIAZIONI SPECIFICHE

ACLI Arte e Spettacolo ha un programma rivolto soprattutto alle giovani generazioni e promuove nella società civile attività nei settori delle arti e della cultura.
Maggiori informazioni >

ACLI Colf sono l’associazione delle ACLI che organizza le collaboratrici e i collaboratori familiari. Scopri di cosa si occupano >

ACLI Terra si impegna a sostegno dei lavoratori in campo agricolo, con lo scopo di dare informazioni,  consulenza e assistenza e al fine di tutelare e valorizzare i lavoratori e le loro famiglie.
Scopri i servizi offerti le finalità >

Il Centro Turistico ACLI si impegna per l’affermazione di una concezione sociale della politica turistica tesa ad ampliare la fruizione del turismo a tutti i cittadini, per conoscere le bellezze naturali ed artistiche del nostro Paese, dell’Europa e la cultura di altri popoli e nazioni.
Consulta le offerte >

La FAP ACLIFederazione anziani e pensionati – è un’associazione nata per dare continuità e riconoscimento all’impegno delle ACLI volto a promuovere e tutelare i diritti degli anziani e dei pensionati quali cittadini attivi della società, protagonisti della vita sociale e politica. Informazioni e contatti >

U.S. ACLI Varese è presente in tutta la provincia con più di 20 società sportive e  oltre 3.000 soci che partecipano alle varie attività. Maggiori informazioni >